A sorpresa oggi le potentissime antenne radar della nostra redazione hanno captato una notizia proveniente dalle lande americane, pare infatti che la nota compagnia e publisher NIS America abbia in queste ore annunciato il rilascio della raccolta dei titoli che hanno come protagonista il simpatico e furioso pinguino esplosivo della serie Disgaea (Prinny), sulla console ibrida di casa Nintendo, Nintendo Switch.
Prinny parola d’ordine : DooD!
La raccolta includerà i due principali titoli rilasciati in passato come esclusiva della console portatile di Sony, ovvero PSP, e al suo interno tutti i relativi DLC.
Prinny 1 e 2 Exploded and Reloaded vedrà la luce dei monitor di Nintendo Switch questo autunno, ovviamente con una grafica totalmente rimasterizzata e con qualche miglioria in più. Il gioco è un platform frenetico, pieno di azione e ironia. Nei panni della simpaticissima mascotte dal drappo rosso infatti dovremmo compiere le più spericolate azioni ai fini di completare i nostri obiettivi.
La trama di Prinny: Can I Really Be the Hero? è la seguente:”Il Maestro Etna richiede il dessert per eccellenza e spetta a una legione di modesti Prinnies realizzarlo! Salta, taglia e utilizza le combe in varie fasi del Netherworld, devasta nemici e boss con attacchi speciali e incontra volti nuovi e familiari in questa avventura esplosiva e ricca d’azione dalle menti contorte dietro la serie Disgaea!”
Mentre nel secondo capitolo incluso nella raccolta, Prinny 2: Dawn of Operation Panties, Dood! dovremo ricongiungerci al nostro folto gruppo di pinguini esplosivi nel nobile obiettivo di recuperare le preziose mutandine del Maestro Etna, che sono state rubate dal misterioso ladro fantasma. Come recita la descrizione di trama dovremo affrontare tutti i diabolici nemici che incontreremo per il nostro cammino per recuperarle… O subire le conseguenze del nostro fallimento!
Inoltre, potremo immergerci nella storia bonus dell’altro protagonista della serie Disgaea e rivendicare la nostra gloria nel capitolo Asagi Wars: Vengeance of Asagi!”. Inoltre sarà pubblicata anche una Collector Edition del titolo già preordinabile direttamente sul sito ufficiale di NIS America, che includerà un artbook e una speciale figure versione “Lego”dell’amatissima mascotte.
Resta sintonizzato sul nostro sito per altre news in tempo reale legate al fantastico mondo dei videogiochi.