Prison Architect ha fatto il suo debutto in early access su Steam diversi anni fa. Il team di sviluppo del titolo fin da subito apprezzato dai fan, ha nel corso di questi anni continuato a sviluppare il proprio gioco nel migliore dei modi. Ora il simulatore si appresta a ricevere un’altra importante espansione!
Prison Architect: Second Chances sta arrivando!
Come si può facilmente intuire dal titolo, l’espansione Second Chances ti darà modo di reinserire nella società i tuoi detenuti, una volta che avranno scontato la loro pena. Ovviamente per fare ciò, avrai a disposizione una lunga lista di programmi di riabilitazione e strumenti mirati a correggere i tuoi detenuti!
Il nuovo DLC permetterà in modo molto più profondo di quanto si può fare ora, di assegnare i detenuti a specifici settori di lavoro. Per esempio: lavanderia, cucina e mensa. In modo tale da dare ai detenuti una visione di appartenenza e diminuire il loro tasso di recidività.
Sarà anche possibile assegnare ai detenuti a lavori benefici come la cura degli animali. Questo tipo di lavori sicuramente li renderà meno soggetti ad atti di violenza. I programmi di lavoro sono davvero infiniti, addirittura ci sarà la possibilità di dare vita a dei gruppi dove i detenuti si aiuteranno tra di loro con degli insegnamenti mirati.
Ovviamente ci saranno delle ricompense anche per il giocatore! Tenendo conto prima di tutto che sarai tu a decidere quando rilasciare un determinato detenuto, abbonando (se lo riterrai necessario) anche anni di pena.
Se rilascerai alla società dei detenuti in grado d’inserirsi correttamente nel tessuto sociale di essa, verrai premiato con $1000, ma d’altra parte, se rilascerai dei detenuti che commetteranno nuovamente illegalità verrai multato con sanzioni fino a $5000.
Come si suol dire quindi, da grandi poteri, derivano grandi responsabilità! Sarai un bravo direttore? Oppure prenderai la cosa con leggerezza mettendo a serio repentaglio la sicurezza di cittadini innocenti?
Prison Architect Second Chances sarà disponibile su Xbox, PlayStation e PC il 16 giugno, mentre la versione Switch arriverà il 29 giugno.