Prison Architect sta per essere arricchito di nuovi contenuti che saranno aggiunti al titolo principale con un DLC che arriverà molto presto.
Se non lo conoscessi, Prison Architect è un titolo gestionale che ti permette di prendere il controllo di una prigione, consentendoti di amministrarla dopo averla anche costruita. Il titolo è stato rilasciato su Steam in accesso anticipato nel 2012 ed è stato inizialmente sviluppato da Introversion Software.
Nel 2019, Paradox Interactive ne ha acquistato i diritti e da allora il titolo si sta arricchendo di nuovi contenuti aggiuntivi. Ad esempio con l’espansione Psych Ward rilasciata a novembre del 2019 è stato possibile aggiungere un vero e proprio reparto psichiatrico all’interno della prigione.
A maggio del 2020 è stata poi rilasciata una seconda espansione, Cleared For Transfer, questa volta gratuita, per permettere ai prigionieri di spostarsi nei diversi reparti della prigione.
E veniamo finalmente all’espansione in arrivo: Going Green che arriverà presto su PC (tramite Steam), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Prison Architect: Going Green è la nuova espansione
Con l’aggiunta dell’espansione Going Green a Prison Architect, i prigionieri potranno darsi alla coltivazione, ma non solo. Gli sarà, infatti, data la possibilità di farlo utilizzano fonti di energia rinnovabili come l’energia solare ed eolica. Per coltivare serve anche del fertilizzante e, allora, per farlo in modo sostenibili sarà possibile anche creare un apposito sistema di compostaggio, ovviamente anche in questo caso completamente green.
Insieme all’uscita di questa nuova espansione verrà anche rilasciato un aggiornamento con contenuti aggiuntivi, The Glasshouse, che sarà disponibile gratuitamente per tutti coloro che hanno acquistato il gioco di base.
Con questo aggiornamento saranno aggiunti nuovi oggetti e grazie all’impegno della comunità verrà anche integrato un nuovo sistema di ordinamento nei menu, insieme ad altri miglioramenti destinati agli strumenti per la demolizione.
Il DLC Going Green verrà rilasciato il 28 gennaio e da quel giorno sarà possibile anche scaricare l’aggiornamento The Glasshouse. Nell’attesa ecco a te il trailer dell’annuncio del DLC.