Tramite il suo sito web ufficiale lo sviluppatore Qureate ha annunciato che il suo nuovo gioco d’avventura intitolato Prison Princess sarà lanciato in tutto il mondo per Nintendo Switch, tramite Nintendo eShop, il 30 gennaio 2020. Prison Princess non supporterà la lingua italiana ma, oltre al giapponese e al cinese tradizionale e semplificato, supporterà l’opzione di lingua inglese.
Presentazione del gioco
Tratta direttamente dalla pagina web del sito ufficiale dello sviluppatore Qureate dedicata a Prison Princess leggiamo insieme la presentazione di questo gioco d’avventura farcito di mini giochi e dai contenuti piccanti e decisamente piacevoli: “Nel continente di Maygard la pace e la prosperità propiziate dai due regni di Aria Zaza e Zanji Zed sono durate per innumerevoli anni. Quell’era d’oro è ora solo un lontano ricordo e il continente sta conoscendo solo miseria e rovina. Il re dei demoni, liberato dal suo sigillo, ha trasformato il continente di Maygard in un mare di fiamme e mentre le città venivano invase una dopo l’altra l’unica speranza sembrava essere un uomo nelle cui vene scorreva il sangue degli antichi eroi… Durante il suo viaggio l’eroe incontrò ostacoli troppi ardui per lui soltanto e così morì lasciando che i servi del re demone si riversassero nelle capitali dei due regni per rapire le due preziose principesse. Tutta la speranza sembrava essere andata perduta… Tuttavia, sembra che il nostro eroe non sia ancora completamente annientato e anche solo come entità spirituale è determinato ad aiutare le due principesse nel momento del maggior bisogno. Seppur sotto forma di spirito riuscirà il nostro eroe ad aiutare le due principesse a liberarsi dalla loro prigionia?“.
Aria
Aria è la principessa del regno di Aria Zaza: non si è mai avventurata lontano dalla capitale del suo regno e di conseguenza conosce ben poco del mondo. Di carattere dolce e sensibile, seppure alle volte risulti goffa e maldestra, Aria è una ragazza intelligente e capace di ragionamenti profondi e inaspettate astuzie ed è anche eccezionalmente portata per la magia. Sogna un mondo in cui le persone possano essere felici e vivere la propria vita in pace e ha sempre desiderato molto poter incontrare la principessa Zena anche se, finora, non ha mai avuto occasione d’incontrarla.
Zena
Zena è la principessa del regno di Zanji Zard. Estremamente sicura di sé, fredda e altera, quasi arrogante Zena si prende decisamente sul serio e si allena giorno e notte affinché la propria abilità con la spada non sia seconda a nessuno. D’altro canto Zena nasconde anche un lato generoso, dolce e affettuoso che però non è abituata a mostrare e che anzi ha molta difficoltà a far emergere. Non ha mai avuto l’occasione d’incontrare Aria ma a causa dei continui confronti tra lei e Aria, fomentati dalle persone che le stanno attorno, ha sviluppato una sorta di rivalità nei suoi confronti.
Sistema di gioco
Il giocatore vestirà i panni dell’eroe che dovrà guidare Aria e Zena attraverso il castello del re dei demoni per sfuggire da quel luogo e in questo senso le scelte del giocatore decideranno le sorti delle due principesse. L’eroe che il giocatore impersonerà è uno spirito, non ha un corpo fisico, e quindi non potrà indagare e risolvere enigmi da solo bensì dovrà chiedere alle principesse di agire per suo conto.
- Trova aree sospette e chiedi alle principesse di controllarle: le principesse potrebbero trovare degli oggetti interessanti o scoprire indizi utili.
- Suggerisci alle due principesse come utilizzare gli oggetti che troveranno lungo il cammino o aiutale a risolvere enigmi e disarmare le numerose trappole per riuscire a fuggire dalla loro prigione.
- Per aiutare Aria e Zena nella loro fuga dovrai affrontare molte trappole ed enigmi e per risolverli dovrai far setacciare alle due principesse le stanze del castello da cima a fondo per ottenere tutti gli elementi necessari a disarmare le trappole e risolvere gli enigmi. Nei panni dell’eroe dovrai essere la mente dietro la fuga delle due principesse.