Private Division è un’etichetta editoriale di Take-Two Interactive, madre anche di software house come 2K e Rockstar. Negli ultimi anni Private Division ha pubblicato giochi come Ancestors: The Humankind Odyssey, The Outer Worlds e Disintegration, e pubblicherà Kerbal Space Program 2 nell’autunno del 2021.
Private Division ha annunciato di aver iniziato varie collaborazioni con diverse importanti software house, come Moon Studios, League of Geeks e Roll7, allo scopo di pubblicare un gioco per ogni collaborazione. I titoli dei giochi non sono ancora stati annunciati e nessuno di questi dovrebbe vedere la luce prima del 2022.
Sappiamo davvero poco dei giochi in corso d’opera, tuttavia sappiamo di certo che Moon Studios sta lavorando a un nuovo gioco action RPG, almeno secondo le inserzioni di lavoro sul sito web. Secondo i fondatori, grazie a questo gioco Moon Studios “potrà mirare ancora più in alto” di quanto non abbia fatto con Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of Wisp.
League of Geeks, noto per il suo gioco di strategia Armello, sta lavorando a un “nuovo ambizioso progetto”, sempre se osserviamo le inserzioni di lavoro. Ha sottolineato in un comunicato stampa che la sua collaborazione con Private Division gli avrebbe permesso di “far crescere il nostro studio seguendo sempre le nostre ambizioni”.
Roll7 afferma che lavorare con Private Division è “il prossimo salto in avanti nella loro missione per creare fantastici giochi”. Secondo varie indiscrezioni sembra che stiano lavorando ad un gioco molto simile al pluripremiato titolo di skateboard OlliOlli, anche se potremo aspettarci anche un gioco simile a Not a Hero, gioco d’azione sparatutto, oppure un gioco sportivo multiplayer come Laser League.
Aspettiamoci nelle prossime settimane o nei prossimi mesi tantissime altre novità da casa Take Two, quindi se vuoi rimanere aggiornato non devi far altro che continuare a seguirci oppure puoi dare un’occhiata sul sito ufficiale di Private Division.