Come è già noto Vampire: the Masquerade – Coteries of New York verrà rilasciato il 4 dicembre 2019 su PC e nel primo quadrimestre del 2020 anche su Nintendo Switch. Con probabilità però, potremo vedere questo fantastico titolo debuttare anche su PlayStation 4 e Xbox One; infatti, sembra che lo sviluppatore Draw Distance stia avviando una trattativa con l’editore Paradox Interactive per spingere gli accordi in questo senso e portare il gioco anche sulle note console.
Vediamo una panoramica del titolo:
Vampire: the Masquerade – Coteries of New York
Nella caotica Grande Mela dove la notte non dorme mai, svariati clan di vampiri lottano per la supremazia, il potere e il controllo della città. Potremo scegliere da che parte stare, a quale scuola di pensiero appartenere determinando l’approccio etico del titolo; ogni personaggio infatti, possiede dei poteri o discipline uniche nel suo genere e un diverso modo di intendere la morale. Le scelte che faremo determineranno il nostro approccio con gli NPC e il loro grado di fiducia e questo altererà il corso della storia.
Se volessimo provare diversi metodi o protagonisti, potremo comunque rigiocare nuovamente la partita, scoprire finali alternativi, punti di vista differenti e cogliere un ventaglio di nuove sfaccettature.
Il titolo dunque, si presta a una moltitudine di approcci che sarà il giocatore stesso a poter determinare in base alla sua coscienza di gioco, lasciandoci davvero molta libertà di azione su di uno sfondo suggestivo come New York. Inoltre, questo capito della serie Vampire: the Masquerade è destinato ad un pubblico molto ampio.
Ancora non siamo in grado di determinare se la proposta di estendere il titolo a PS4 e Xbox One andrà in porto ma ovviamente, ce lo auguriamo e vi informeremo delle novità qualora ce ne fossero. Maggiori informazioni sicuramente ci verranno svelate nei prossimi mesi, nel frattempo, incrociamo le dita!