Una brutta sorpresa aspetta tutti gli utenti di Epic Games Store negli ultimi minuti, poco dopo le 17:30 infatti il popolare store digitale della casa di Fortnite è andato totalmente offline e risulta al momento inaccessibile. Al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali a riguardo, ma provando ad accedere allo store gli utenti hanno difficoltà ad effettuare il login e vengono reindirizzati a errori di connessione generici.
Purtroppo, al momento non ci sono ancora modi per aggirare il problema e accedere al sistema, una vera seccatura dal momento che in molti, desiderosi di riscattare il titolo gratuito di oggi, Salt and Sanctuary che tra l’altro va anche a confermare i leak dei giorni scorsi, sono purtroppo ancora a bocca asciutta. Cliccando sulle impostazioni e accedendo al registro degli errori si può effettivamente notare come il problema non parta dagli utenti stessi, ma ci siano errori nella connessione al backend del sito stesso. Inoltre, se si risucisse effettivamente a effettuare l’accesso, l’intera libreria degli utenti risulterebbe al momento Non Disponibile e anche lo stesso store darebbe problemi ed errori nel download dei singoli prodotti, sconsigliamo pertanto di effettuare al momento l’accesso all’Epic Games Store anche in Modalità Offline finché l’errore di login non risulterà effettivamente risolto.
Certamente non la migliore delle situazioni, soprattutto perché non ci sono ancora indizi sulle cause dell’errore, ma potrebbe essere potenzialmente anche un buon segno legato al traffico di utenti sul sito, magari attratti dagli ottimi saldi e promozioni in corso sullo store e che dureranno fino a fine anno; una situazione analoga a quella passata negli ultimi giorni dal Nintendo eShop, che nel giorno di Natale è risultato inaccessibile a causa dell’elevato traffico di utenti desiderosi di acquistare titoli per passare le vacanze natalizie.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime promozioni e sui titoli gratuiti di Epic Games Store, su tutte le migliori offerte, e sulle ultime notizie direttamente dal mondo videoludico!