A distanza di un anno dalla sua uscita, Nintendo Switch mostra alcuni problemi legati al salvataggi
Se siete tra quelli che hanno comprato Nintendo Switch un anno fa, forse sarete anche tra quelli che stanno riscontrando insoliti problemi. Pare infatti che a distanza di un anno preciso dalla sua uscita, molti giocatori si siano ritrovati con i loro dati di gioco totalmente resettati. Praticamente anche dopo centinaia di ore di gioco su giochi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild o Splatoon 2, in molti si sono ritrovati con la console riportata allo stato di fabbrica.
Questo problema sarebbe stato confermato da Polygon. Pare che la loro console usata per la recensione sia tornata al 24 febbraio 2017, cancellando tutto il contenuto all’interno. Questo potrebbe non sembrare un grosso problema, ma sicuramente avrà creato disagi ai giocatori. Con i loro dati di salvataggio cancellati, non potranno più mostrare il loro tempo di gioco o vantarsi con gli amici per i risultati ottenuti.
Nintendo non ha ancora risolto il problema, se di problema si può parlare. La casa nipponica ha comunque dei progetti per il futuro della console, e noi non possiamo che attendere le future novità.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Anche a voi è capitata una cosa simile? Diteci tutto nei commenti!