Nippon Ichi Software ci ha spesso abituati a titoli dal gameplay particolare, o particolari un po’ in tutto, e il nuovo Process of Elimination non fa eccezione. Il titolo in questione è infatti un miscuglio tra visual novel, investigativo e gioco di ruolo strategico, e bisogna ammettere che, come puoi leggere nella nostra recensione, questa mescolanza ci ha davvero colpito.
Gli eventi narrati in Process of Elimination, vedono Quartering Duke, un famigerato serial killer che,con oltre cento vittime, ha gettato il paese nel caos con i suoi atti efferati. Per porre fine alla sua follia omicida, la Detective Alliance, composta dai migliori detective del paese, si è riunita per smascherarlo e sconfiggerlo.
Tuttavia, per una serie di eventi imprevisti, un aspirante ma non eccezionale detective di nome Wato Hojo si imbatte nel gruppo. Si unisce così alla Detective Alliance sulla misteriosa isola di Morgue per indagare su Quartering Duke, per poi fare una macabra scoperta: il loro obiettivo si nasconde tra di loro!
Qui di seguito ti lasciamo al trailer di lancio per Process of Elimination
Purtroppo c’è da segnalare che l’intero gioco non prevede nessuna localizzazione nella nostra lingua, quindi per godere appieno del titolo, bisognerà conoscere la lingua inglese. Le versioni disponibili sono quelle per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam.