L’atteso DOOM-Like con comparto grafico semi-retrò, Prodeus, sarebbe dovuto sbarcare su Nintendo Switch in questi giorni, più o meno un mesetto dopo l’arrivo sulle altre console (PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5); tuttavia, a causa di alcuni leggeri bug grafici, gli sviluppatori hanno preferito aspettare qualche giorno in più per il rilascio ufficiale, che ora è settato per il 28 ottobre.
Prodeus on Nintendo Switch will be delayed a bit in order to squash a gnarly visual bug.
Please see the image for the full update, and we'll provide an updated release date as soon as we can. pic.twitter.com/DE2JtsWzfx
— Humble Games (@PlayHumbleGames) September 21, 2022
Nessuna paura dunque, l’FPS ispirato al leggendario Doom, Prodeus, arriverà nei prossimi giorni anche sulla console ibrida di Nintendo, si tratta solo di attendere ancora un po’. Nel caso, se sei un possessore di console Microsoft o PC, ti ricordo che l’anteprima del titolo è presente sull’Xbox Game Pass.
Prodeus: ecco qualche info sul gioco
“Prodeus è un vecchio sparatutto in prima persona, reinventato utilizzando moderne tecniche e tecnologie di rendering. Sperimenta la qualità che ti aspetteresti da un moderno gioco AAA, progettato con un’estetica e un gameplay retrò che richiamano i limiti imposti dalla tecnologia dell’hardware più vecchio. Il gioco presenta una campagna realizzata a mano da veterani del settore FPS, modalità cooperativa e multiplayer competitiva, un editor di livelli completamente integrato e un browser di mappe della community integrato per un’azione istantanea con livelli quasi illimitati da giocare”.
Senza dubbio Prodeus potrebbe essere una rivelazione, quantomeno in attesa di Doom 4 che, a quanto sembra, è effettivamente nella mente degli sviluppatori (QUI il nostro articolo in merito). Come sempre, ti invito a rimanere sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti sul mondo videoludico.