Le ultime notizie ai Video Game Awards 2019 sul fronte Square-Enix ci hanno dato la conferma di un seguito per Nintendo Switch di Bravely Default, appropriatamente chiamato Bravely Default II. In pura tradizione Square-Enix (basti pensare al terzo Kingdom Hearts uscito, ovvero Kingdom Hearts II nel 2006), è tecnicamente il terzo gioco della fortunata serie nata su Nintendo 3DS.
Nel caso tu ti fossi perso l’articolo in merito, questo secondo-ma-terzo capitolo viene prodotto da Team Asano (Bravely Default, Octopath Traveler) e include musica composta da Revo (a cui dobbiamo la musica di Bravely Default). In seguito all’uscita del trailer ai Game Awards, Tomoya Asano stesso ha twittato il messaggio qui sotto riportato in lingua nostrana.
“Possiamo finalmente dirlo! Per chi ha aspettato finora, mi scuso e vi vorrei ringraziare. La gente ha reagito con tanto entusiasmo da contagiare noi stessi che ci stiamo lavorando.
Anche Revo ha rotto il silenzio stampa, lasciando un messaggio sul sito giapponese di Nintendo.
“A tutti i fan, sono tornato. Sono felice di partecipare ancora in questo mondo in stile hakoniwa [possibile riferimento ai videogiochi Hakoniwa Company Works e Hakoniwa Explorer Plus, ndt]. La grafica ha mantenuto il look di un manufatto, diventando però ancora migliore. Per quanto riguarda la musica, per poter rappresentare meglio l’atmosfera, voglio veramente dare il massimo.
La musica che avete sentito nel teaser era qualcosa di orchestrale, ma ci sono anche brani più simili all’operato di una band, brani più tradizionali, e una vasta gamma di musica dal sound nostalgico e al tempo stesso nuovo. Ho riversato la mia passione in ogni singola canzone. Tutto ciò che posso dire è che spero che possiate avere il gioco tra le mani il prima possibile. Spero non vediate l’ora!”
Di certo, non vediamo l’ora di saperne di più – sappiamo solo l’anno di uscita: il 2020.