Moltissimi ragazzi da piccoli avranno sicuramente provato almeno un gioco della famosa saga Professor Layton, un avvincente gioco d’avventura pieno di originali rompicapi durante il proseguimento della trama.
L’omonimo protagonista e il suo assistente Luke hanno sicuramente fatto breccia nel cuore di diverse generazioni di giocatori, e l’annuncio del prossimo capitolo ” Professor Layton and the New World of Steam“, presentato a febbraio del 2023 per Nintendo Switch, ha fatto sicuramente sognare molti appassionati, i quali sono rimasti senza nuovi capitoli della saga dal 2017, con l’uscita di Layton Mystery Journey.

Un cambio di rotta per la casa di Professor Layton
In una recente intervista al CEO di Level-5, Akihiro Hino, la stessa azienda e il capo hanno sostenuto di voler provare a realizzare qualcosa di diverso nel prossimo futuro, dei contenuti considerati meno “family friendly”. L’intervista è stata realizzata per celebrare il 25esimo anniversario di Level-5 e Grasshopper Manufacture, uno studio gaming giapponese altrettanto famoso, avendo così un’intervista tra Hino e il CEO di Grasshopper Goichi Suda.
In una parte dell’intervista, Hino, sostiene di provare molta ammirazione per il lavoro svolto da Suda, dicendo: “I creatori che riescono a rilasciare titoli così innovativi nel mondo sono davvero straordinari“.
Le linee guida di Level-5

Il CEO ha ripetuto successivamente che ha già in mente di realizzare dei contenuti più maturi, ma è impossibilitato al momento per la sua situazione attuale con Level-5.
Se dovessi parlare in termini estremi, arriverei addirittura a dire che voglio realizzare titoli di stampo erotico e giochi 18+ con molta violenza. C’è un ‘mondo anormale’ dentro di me, ma non sto cercando di utilizzarlo al momento, creando solamente contenuti in linea con le direttive di Level-5. Tuttavia, nel profondo, non vedo l’ora di iniziare a sperimentare di più.
Akihiro Hino
Il creatore di Professor Layton ha concluso dicendo che inizierà a provare a creare questo nuovo tipo di contenuti quando sarà giunto il tempo di farlo. Quando Level-5 si sarà stabilizzata e avrà carta bianca sui progetti futuri, allora inizierà a lavorarci.