Gli sviluppatori di Square Enix condividono i loro piani e le loro speranze per il 2018. Intanto il direttore di Left Alive, Toshifumi Nabeshima, ironizza sulle notizie in arrivo
Una delle rivelazioni più interessanti del Tokyo Game Show è stata Left Alive di Square Enix e, secondo il regista Toshifumi Nabeshima, non dovremo aspettare troppo a lungo per saperne di più sul gioco.
Nell’intervista del gruppo sul giapponese 4Gamer, Nabeshima-san ha spiegato che era felice di vedere che la reazione all’annuncio era stata al di sopra delle sue aspettative. Felice, si, ma non ha potuto negare che questo gli abbia messo non poca pressione. Nuove informazioni sul gioco trapeleranno a breve.
Left Alive sarà uno sparatutto di sopravvivenza, con elementi post-apocalittici di rilievo. Lo staff principale è assolutamente stellare, tra cui lo stesso Nabeshima-san, che ha diretto Armored Core, il character design del famoso artista Metal Gear Solid, Yoji Shinkawa, e il mecha design di Takayuki Yanase, che ha contribuito a opere come Ghost in the Shell: Arise , Mobile Suit Gundam 00 e Xenoblade Chronicles X.
Nella stessa intervista, gli sviluppatori di Square Enix hanno menzionato i loro piani per il 2018.
Il direttore di Dragon Quest XI, Takeshi Uchikawa, spera di “incoraggiare tutto lo staff a creare giochi” in modo che le “informazioni sorprendenti” possano essere condivise l’anno prossimo. Anche il produttore della versione per PlayStation 4 di Hokuto Okamoto vorrebbe iniziare a lavorare su un nuovo gioco. Lo stesso vale per il produttore esecutivo Yosuke Saito, che spera di avere la possibilità di annunciare un nuovo gioco nel 2018. Funnily, ha tirato una linea da Yoko Taro, incoraggiando i fan a non aspettarsi troppo. Sembra che alcuni Yoko Taro-ness lo abbiano fregato mentre lavoravano insieme su NieR: Automata.
Il Brand Manager di Final Fantasy, Shinji Hashimoto, ha spiegato che i giochi su entrambe le console e gli smartphone stanno migliorando sempre di più. Ora vorrebbe tornare alle origini e continuare a sviluppare i giochi.
Ultimo, ma non meno importante, il regista di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha affermato che nel 2018 il suo team inizierà lo sviluppo su larga scala verso la prossima generazione. Oltre a questo, dato che ora è autorizzato a fare progetti collaterali, vorrebbe fare qualcosa anche in quella direzione.
Left Alive uscirà per PlayStation 4 e PC (tramite Steam) nel 2018.