Dopo il lancio di Hitman III, IO Interactive guarda al futuro e torna a parlare di Project 007, il titolo basato sulle vicende di James Bond. In occasione di un’intervista, lo sviluppatore svela un dettaglio significativo: Project 007 potrebbe essere una trilogia!
Project 007 potrebbe essere l’inizio di un’avvincente trilogia: le parole di IO Interactive
“Project 007 è una storia completamente originale che potrebbe prestarsi facilmente ad una trilogia“. Oltre alla possibilità di una trilogia, le parole di Hakan Abrak suggeriscono che il titolo non seguirà le orme delle storie precedenti del noto agente segreto, ma la trama proposta da IO, partirà da zero e sarà costruita interamente dallo stesso sviluppatore.
Inoltre, a quanto pare, l’aspetto del noto agente non assumerà le sembianze di nessuno dei volti che hanno interpretato 007 su pellicola.
“ James Bond ha una forte eredità nello spazio dei videogiochi, con alcuni dei giochi più iconici di tutti i tempi basati sul personaggio. Lavorando con i nostri partner di EON e il talentuoso team di IO Interactive, abbiamo in programma di portare una nuova interpretazione di questo leggendario franchise ai giocatori e ai fan di Bond di tutto il mondo. IO Interactive è un maestro nel creare mondi viventi e respiratori di narrazione coinvolgente. ”
Project 007 è ancora in piena fase di sviluppo e oltre un breve teaser e qualche dichiarazione, non abbiamo altro in mano. Un trailer gameplay sembra ancora un traguardo lontano, ma le svariate dichiarazioni di IO stanno iniziando a dare forma al progetto. Per lo sviluppatore infatti, questo titolo sembra essere l’inizio di un altro mondo oltre Hitman, un modo per non rimanere sempre ancorati a un solo nome.
Ovviamente, si spera in un gioco degno di nota considerando che, fino a questo momento, i titoli basati su James Bond non sono stati all’altezza della sua fama. Restiamo in attesa di vedere cosa IO abbia in serbo per noi!