Il team di Project 007 sembra aver fatto salire a bordo un altro importante membro: Rodrigo Santoro, ex sviluppatore di importanti titoli come The Division o Avatar: Frontiers of Pandora. Sembra infatti essersi unito a IO Interactive per partecipare attivamente in veste di Mission Director per il gioco tutto dedicato alla più famosa spia della storia, James Bond. Attualmente il nome in codice del progetto è Project 007 e sembra che narrerà le origini del nostro agente dell’MI6.
Project 007, silenzio parla Frederick Villumsen
In riferimento all’annuncio Frederik Villumsen, direttore di produzione associato al gioco, ha voluto rilasciare una dichiarazione:
“Da quando abbiamo iniziato i colloqui con lui l’anno scorso, era chiaro che Rodrigo si distingueva dalla massa. Quando parlavamo con uno qualsiasi dei suoi colleghi sentivamo solo elogi. Non appena gli abbiamo mostrato il progetto Rodrigo ha mostrato il suo entusiasmo condividendo subito idee, facendo progetti e ponendoci molte domande! Il suo pensiero critico e il suo entusiasmo sono qualità che accogliamo con favore e non vediamo l’ora di averlo come Mission Director, dove dirigerà il bilanciamento tra storia, grafica e gameplay per progettare le missioni di Bond più incredibili.”
Frederik Villumsen, direttore di produzione associato.
La replica di Rodrigo Santoro
E cosa pensa lo stesso Santoro della sua entrata in scena in questo particolare progetto? In un intervista pubblicata sul sito ufficiale di IO Interactive, si è dichiarato entusiasta di partecipare a questo nuovo gioco.
“Sono davvero entusiasta di unirmi a IOI! Ammiro il modo in cui lo studio osa innovare e creare nuove e memorabili esperienze di gioco. Questa è una cosa particolarmente notevole in tempi in cui la maggior parte delle aziende è concentrata sulla realizzazione di sequel. Project 007 ha catturato la mia attenzione non appena è stato annunciato, e mi sento particolarmente fortunato a lavorare con il team che ha sviluppato il gioco. Ho potuto vedere alcune parti del gioco e c’è già qualcosa di unico in esso. Soprattutto, ogni conversazione che ho avuto finora con i membri del team mi ha fatto capire quanto ognuno di loro sia appassionato e concentrato nell’offrire un’esperienza unica e memorabile. In questo momento, non vedo l’ora di iniziare a lavorare e insieme a realizzare il miglior gioco di 007 di sempre”.
Rodrigo Santoro, Mission Director.
Il gioco al momento sembra a buon punto, le informazioni trapelano con il conta gocce ma da quello che siamo riusciti a sapere sembra che la storia si focalizzerà tutta su James Bond e su come esso sia arrivato a diventare la spia di punta dell’MI6 al servizio di sua maestà. Il brand di 007 ha già avuto in passato trasposizioni videoludiche e alcune sono certamente degne di nota, tra queste 007 Goldeneye del 1997 per Commodore 64 e il suo più recente remake del 2010 per Wii e Nintendo DS.
Non resta che restare in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito nella speranza che le news su questo interessante gioco non tardino ad arrivare.