Project 007 potrebbe essere un titolo action in terza persona. Il suggerimento arriva da una nuova offerta di lavoro pubblicata da IO Interactive, il team al lavoro sul progetto, in cui si segnala la ricerca di un programmatore specializzato in intelligenza artificiale e che abbia nel suo background un’esperienza, appunto, con giochi action in terza persona. L’annuncio conferma inoltre altri aspetti che conoscevamo già: sarà una storia su James Bond totalmente originale che esplorerà le origini dell’agente segreto più famoso del mondo del cinema.
Project 007, i primi passi di James Bond
IO Interactive, sviluppatore noto per la serie di Hitman, ha svelato per la prima volta l’esistenza del titolo nel tardo 2020 con un brevissimo teaser pubblicato sui profili social. Da allora, non abbiamo ricevuto effettivamente molte altre informazioni, se non l’apertura di un nuovo studio a Barcellona che avrebbe fornito supporto al team principale.
Ci sono state voci su una presunta acquisizione di IO Interactive da parte di Microsoft che avrebbe finito per rendere Project 007 una esclusiva PC e Xbox, ma nonostante le varie insistenze non sono state ancora confermate. In ogni caso, siamo di fronte a un progetto particolarmente ambizioso che pescherà a piene mani nell’universo di James Bond, provando a regalare una storia unica che ci mostri i primi passi dell’agente segreto nel suo mondo fatto di spie, complotti e belle donne.
Speriamo di saperne qualcosa di più nei prossimi mesi.