Il genere horror sta vivendo una rinascita con svariate uscite e diversi remake come Dead Space, Resident Evil 4 e Silent Hill 2, tuttavia anche i team di sviluppo indipendenti stanno proponendo vari titoli come Project Aida, un survival-horror fantascientifico realizzato in Unreal Engine 5.
Project Aida: un titolo promettente
Non sappiamo granché sul titolo se non che si tratta di una creazione originale di Pulsatrix Studios, un piccolo studio che già nel 2022 ha accumulato molti fan su Steam con Phobia – St. Dinfna Hotel, un’avventura horror che si svolge in diverse timeline la quale di recente può essere giocata su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.
Phobia – St. Dinfna Hotel e Project Aida hanno in comune solo il genere dato che quest’ultimo sarà ambientato in un futuro fantascientifico e distopico, il plot della storia non è stato ancora svelato tuttavia è stato confermato che i giocatori dovranno combattere per le loro vite e la sanità mentale dei loro protagonisti.
Il trailer è anche un assaggio di ciò che i team più piccoli potrebbero essere in grado di realizzare con Unreal Engine 5, al momento non ci resta che attendere nuove informazioni su questo promettente progetto che sicuramente sarà dell’interesse di molti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.