Lo sviluppatore lituano, Breach.gg, ha annunciato che Project Apidom, suo titolo di debutto, é disponibile per il download su Steam e Epic Games Store. Inoltre ha dichiarato che con questo titolo, ha cercato di approcciarsi al genere dei MOBA con un sistema unico, ossia una combinazione tra meccaniche RPG, crafting e build personalizzate da portare in combattimenti 3 vs 3 vs 3.
Questo approccio, assicura Breach.gg, porterà a dover affrontare più squadre contemporaneamente e la tattica che sceglieremo sarà fondamentale se vorremo sopravvivere allo scontro.
Project Apidom è ambientato in un mondo ormai sofferente, Pangea. L’intero pianeta é stato diviso in tre territori, ognuno dei quali è abitato da una fazione: I Tech, i Brutes e i Remains. Ognuno dei gruppi ha caratteristiche uniche: i Tech sono famosi per la loro tecnologia sofisticata e per la loro agilità. I Brutes hanno risorse praticamente infinite, mentre i Remains possiedono la capacità unica di controllare semplici incantesimi elementali.
Una forte competizione scorreva tra i Brutes e i Tech, che col passare degli anni e delle battaglie, ha portato alla scoperta accidentale dell’antico popolo ibernato. Dopo essersi risvegliati, gli Antichi hanno attaccato le tre fazioni portandole quasi all’estinzione. Questo attacco ha costretto i gruppi a trovare rifugio all’interno di uno spazio situato tra le varie realtà, conosciuto con il nome di Breach.
Dopo anni, le risorse incominciarono a scarseggiare e gli abitanti di Pangea dovettero caricare le proprie coscienze all’interno di costrutti meccanici, i cosiddetti Apidom, con la speranza di poter tornare nella loro terra natia e sconfiggere il popolo degli Antichi una volta per tutte.
Ricordiamo che Project Apidom é scaricabile gratuitamente su Steam e su Epic Games Store.