Stoic Studios, il team noto per la trilogia di The Banner Saga, è al lavoro su un nuovo gioco realizzato in esclusiva sotto etichetta Xbox Global Publishing. Lo ha svelato in anteprima Jeff Grubb, noto giornalista, che ha parlato un po’ delle caratteristiche della produzione, al momento nota soltanto come Project Belfry.
Project Belfry: tra The Banner Saga e Dragon’s Crown
Da quel poco che apprendiamo, quindi, Project Belfry sfoggerà uno stile artistico molto simile a quello visto in The Banner Saga, anche se il sistema di gioco sarà profondamente diverso. Dovremmo trovarci di fronte infatti a un dungeon crawler in stile Dragon’s Crown, esclusiva PlayStation, che infine ci regalerà una produzione che ricorderà la “Principessa Mononoke” dello Studio Ghibli.
Belfry dovrebbe indicare una sorta di base per il crafting e gli upgrade, ma ne sapremo sicuramente di più quando il titolo verrà svelato ufficialmente.
Project Belfry si unirà quindi alla schiera sempre più ricca di produzioni realizzata in collaborazione con l’etichetta Xbox Global Publishing, che racchiude le esclusive per PC e Xbox realizzate da studi esterni. Tra questi ricordiamo il prossimo Contraband di Avalanche Studios oltre al chiacchierato Project Dragon di IO Interactive. Speriamo di saperne di più quanto prima.