Ian Bell, fondatore e CEO di Slightlymad Studios, ha parlato del futuro Project Cars 3. Il suo desiderio è che possa essere un successore spirituale di Need for Speed: Shift, migliorando i vari elementi di quest’ultimo. Quest’ultimo è un titolo di corse diverso da ciò che la saga Need for Speed ha sempre rappresentato. Meno arcade e più incentrato sulla simulazione, la serie Shift abbandona addirittura il suffisso Need for Speed con il secondo capito Shift: Unleashed.
Bell ha dichiarato:
“Project Cars 3 sarà più incentrato su alcune discipline, meno dispersivo. Aumenteremo anche il divertimento, facendo tesoro degli errori fatti con i titoli precedenti. Non abbiamo intenzione di ridurre i contenuti, semplicemente ottimizzeremo l’offerta ludica del titolo rendendolo più fruibile.”
Non sappiamo quando sarà annunciato Project Cars 3. Al momento, però, la software house è al lavoro sul progetto Project Cars PRO, un simulatore dedicato a piloti professionisti.
La serie di simulatori automobilistici di Slightlymad Studios è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ti lascio al sito ufficiale, raggiungibile tramite questo LINK.