Il famosissimo gioco di corse Project CARS è quasi pronto a sbarcare sui sistemi operativi mobili. Maggiori informazioni sul gioco che al momento ha di ufficiale soltanto il nome ovvero Project CARS GO, verranno rilasciate verso Febbraio di quest’anno. Il continuo sviluppo di nuove tecnologie permette sempre più spesso a titoli famosi su console di spostarsi sui cellulari di ultima generazione, dimostrando che i videogiocatori proprio non vogliano rinunciare a passare qualche ora di spensieratezza in compagnia dei propri beniamini preferiti o in questo caso di bolidi a quattro ruote, anche quando non sono a casa.
Quest’informazione è stata rilasciata dal direttore marketing online Nathan Bell che su Tweet cerca di accontentare il numeroso e ansioso pubblico dichiarando che stanno lavorando a qualcosa di veramente incredibile e che stanno sviluppando un sistema di controllo innovativo, unici motivi del perchè c’è bisogno di tanta attesa.
Update on @ProjectCARSGO. I know you guys are screaming for info. It’s coming next month. You’ll see exactly what all the fuss is about, why it’s bloody awesome – as well as info on our unique control system.
— Nathan Bell (@NathanBell_SMS) 9 gennaio 2019
La curiosità su questo gioco è tanta dato che su console Project CARS è famoso per essere un fedele gioco di simulazione, dove ricreare le automobili, i tracciati e le varie componenti meccaniche sono all’ordine del giorno. Perciò vi lascio dedurre che sarà molto interessante scoprire di come sarà portato su cellulari questo genere di giochi, inoltre quel “GO” accanto al nome lascia pensare al famoso gioco di Niantic, Pokémon GO. Tutto ciò non si sa se può essere una cosa positiva o meno visto che, molto probabilmente il proprio pubblico si aspetta qualcosa di molto simile ai giochi su console e portare qualcosa di diverso è sicuramente un rischio che potrebbe rilevarsi un fallimento.
Onestamente io sono abbastanza scettico proprio per quella sigla “GO” affianco al titolo, l’idea di andare in giro a “catturare“ automobili non è che m’ispiri molta fiducia ma, forse quel “GO” starà a significare tutt’altra cosa.
Non ci resta che aspettare Febbraio per saperne qualcosa di più.