Il nome in codice “Project Cobalt” saltato fuori recentemente da alcuni leak dal database NVIDIA – tra i quali il codename per il progetto poi rivelatosi come Contraband – potrebbe essere la nuova IP di Inxile Entertainment, potenziale nuova esclusiva di cui si conosce l’esistenza ma ancora totalmente avvolta nel mistero.
Inxile Entertainment: Project Cobalt potrebbe essere la nuova IP
La software house della serie Wasteland è uno degli studi acquisiti durante il nuovo corso Microsoft firmato Phil Spencer, e per la verità si tratta di una news confermata dallo stesso studio su Twitter, dove ha ammesso che “un nuovo FPS RPG” è in fase di lavorazione, senza però fornire molti dettagli in merito.
Il concept art diffuso da Aleksander Danilovac – Concept Artist presso Inxile – su Artstation, sembra suggerire che il nuovo titolo possa avere una ambientazione Steampunk. Se così fosse, potremmo aspettarci motori a vapore, dirigibili e robot retro-futuristici, un setting che non si vede troppo spesso e che personalmente approvo.
L’editor di Venture Beat, Jeff Grubb, aveva già sostenuto con convinzione la tesi per cui questo nuovo progetto avrebbe visto la luce nel 2023, una data non così folle se, come appare probabile vista la condivisione di certi dettagli, i ragazzi di Inxile stanno lavorando a Project Cobalt da almeno due anni.
Potremmo scoprire qualcosa in più sui piani di Inxile in uno dei prossimi appuntamenti, come l’evento streaming annunciato per il Tokyo Game Show 2021. Intanto, puoi gustarti l’ultimo trailer diffuso da Inxile su Wasteland 3.