Annunciato in aprile, Project Colonies: MARS 2120, è un gioco action adventure 2.5D in stile Metroidvania, prodotto e sviluppato dalla casa indipendente QUByte Interactive. Come affermano gli sviluppatori, Project Colonies: MARS 2120 sarà disponibile per Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, via Steam. Marivaldo Cabral, uno dei produttori di QUByte Interactive, comunica che una versione PlayStation 5 è in sviluppo ma bisogna aspettare ancora la conferma da parte di Sony Interactive Entertainment.
Poche ore fa comunque è stato rilasciato il trailer di lancio che mostra il gameplay di Project Colonies: MARS 2120. Dalle immagine del video si possono ammirare combattimenti non troppo caotici ma molto sfiziosi, soprattutto per le serie di combo che possono essere messe a segno contro i nemici.
Le armi che avrai a disposizione sembrano essere davvero tante, all’interno del gameplay si può vedere che il protagonista dell’avventura abbia la possibilità di manipolare, molto probabilmente grazie ad armi ultra futuristiche, sia il ghiaccio che il fuoco. Inoltre le abilità fisiche di combattimento vanno a riempire i vuoti tra un colpo di fucile e un altro.
Essendo un titolo in stile Metroidvania, durante l’avventura potrai sicuramente sbloccare molte altre abilità, quali sono al momento non ci è dato saperlo ma rimarremo sul pezzo per scoprirlo.
Il comparto grafico sembra essere davvero interessante se non fosse per i frequenti cali di frame rate, evidenti all’interno del video, soprattutto nelle situazioni più frenetiche. Gli sviluppatori però tendono a precisare che il gioco è ancora in fase di sviluppo e le immagini che puoi osservare non rappresentano il prodotto finale, ma anche qui staremo a vedere.
Al momento non si ha ancora né una data d’uscita né un periodo indicativo nella quale possa essere disponibile, il video conferma soltanto quello che sapevamo già in aprile, ovvero le piattaforme in cui sarà fruibile.