Sebbene come prevedibile non si sia visto all’E3 2021 di Los Angeles, si torna a parlare di Project Dragon, il nuovo ambizioso gioco che sarebbe in sviluppo presso IO Interactive in esclusiva per PC e Xbox. Jez Corden di Windows Central, la stessa fonte che aveva parlato per la prima volta del progetto, ha adesso dichiarato che l’obiettivo dello studio sarebbe quello di pianificare contenuti e aggiornamenti per almeno 10 anni.
Project Dragon, un mondo medievale connesso destinato a durare anni?
Al momento, è difficile anche per lo stesso Corden entrare nel dettaglio: il giornalista ha spiegato che qualsiasi informazione sul gameplay sarebbe impossibile da ricevere, dato che siamo nelle prime fasi dello sviluppo. Ciò che è certo, è che dovremmo trovarci di fronte a qualcosa di completamente nuovo per IO Interactive, finora fortemente legata al franchise di Hitman.
Stando a quel poco che si sa, quindi, Project Dragon dovrebbe essere un gioco di ruolo tripla-A ambientato in un ambizioso, connesso e grande mondo medievale dominato dai draghi. Ad occuparsi dello sviluppo pare sia il nuovo studio di Barcellona, che lavorerà separatamente dalle altre sedi di Copenhagen e Malmo, che continueranno ad occuparsi di Hitman e del progetto dedicato a 007.
Staremo a vedere nei prossimi mesi se si inizierà a saperne di più anche in via ufficiale.