PlatinumGames è davvero scatenata: in questo periodo, lo studio ha intrapreso un percorso di piena indipendenza, aprendo un nuovo studio a Tokyo nell’immediato futuro. Ciononostante, sul versante della produttività non è certo rimasta ferma: è stato annunciato un Kickstarter di The Wonderful 101 Remastered, che ha superato ogni tipo di aspettativa.
Il director del nuovo progetto sarà Hideki Kamiya, uno degli autori più importanti della storia videoludica.
Project G.G. uscirà anche sulle attuali console
Proprio Kamiya è intervenuto ai microfoni di IGN, parlando della natura di questo nuovo progetto.
L’autore ha spiegato che Project G.G. viene etichettato come parte della “trilogia degli eroi” da lui ideata:
“L’abbiamo etichettato come parte della trilogia degli eroi di Hideki Kamiya. I primi due titoli sono Viewtiful Joe , che è una storia da eroe solista, e The Wonderful 101: ciononostante, Project G.G. si distanzierà da questi due titoli, che erano giochi puramente d’azione.”
Kamiya ha sottolineato che il titolo sarà incentrato su di un eroe gigante, che secondo lui sarà la prossima tipologia di eroe che andrà in voga in Giappone.
Intanto, il creative director di PlatinumGames Atsushi Inaba ha speso alcune parole riguardanti le console a cui il prodotto è destinato: nonostante Progetto G.G. verrà rilasciato anche per PlayStation 5 e Xbox Series X, questo uscirà anche su tutte le console di attuale generazione.
“Fondamentalmente vorremmo che il gioco esca su PS4, Xbox One, Switch e Steam, e poi ovviamente PS5 e Serie X arriveranno presto. Non sappiamo esattamente quando uscirà, ma vorremmo rilasciarlo su qualunque sia la piattaforma principale in quel momento.
Essendo il nostro primo titolo autopubblicato vorremmo rilasciarlo il prima possible, ma senza che questo intacchi la qualità del gioco.”
Sembrerebbe che bisognerà aspettare ancora un po’ per vedere alla luce il misterioso progetto. Per ora, puoi visionare il trailer seguente per avere una chiarezza maggiore sulla contestualizzazione del gioco.