Platinum Games è davvero scatenata: in questo periodo, lo studio ha intrapreso un percorso di piena indipendenza, aprendo un nuovo studio a Tokyo nell’immediato futuro. Ciononostante, sul versante della produttività non è certo rimasta ferma: oltre al Kickstarter di The Wonderful 101 Remastered, che ha superato ogni tipo di aspettativa, il team è a lavoro su Project G.G.
Il director del progetto sarà Hideki Kamiya, uno degli autori più importanti della storia videoludica che ha dato vita alle saghe di Devil May Cry e Bayonetta: ciononostante, Project G.G. sembrerebbe riguardare un giant hero, che a detta dell’autore sarà la prossima tipologia di eroe che andrà in voga in Giappone.
Project G.G. è “qualcosa di mai visto prima”
Attualmente, il progetto rimane avvolto in un alone di mistero: una delle poche informazioni ufficiali che gli sviluppatori hanno rilasciato riguarda il breve teaser trailer del gioco, che puoi visionare alla fine di questo articolo.
Ciononostante, in questi giorni Platinum Games si è pronunciata maggiormente su questo titolo: Atsushi Inaba, capo della divisione di sviluppo del team, ha affermato attraverso un’intervista concessa per VGC che Project G.G. sarà un qualcosa di mai visto prima.
“In questo momento stiamo progettando qualcosa che non è mai stato fatto prima. So che molte persone lo dicono, ma il gioco a cui stiamo lavorando è davvero diverso da qualsiasi altra cosa.”
“Anche per la nostra variegata storia di sviluppatori di giochi veterani, questo è qualcosa che non è mai stato progettato prima. Quindi, dal punto di vista del design del gioco, siamo molto eccitati in questo momento.”
Sfortunatamente, Inaba non ha voluto approfondire ulteriormente la questione: tuttavia, gli occhi sono sempre più puntati verso questo nuovo titolo.
Project G.G. non ha ancora una data di lancio, ma Platinum Games ha confermato che il gioco uscirà sia su PlayStation 5 e Xbox Series X che su console di attuale generazione.