Toadman Interactive ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro sul terzo capitolo della saga di I.G.I. ; il suo nome sarà Origins e il suo rilascio è fissato per il 2021. Il videogame in questione sarà un FPS dallo stampo tattico e farà da prequel alle avventure vissute nei primi due capitoli della saga: nel gioco andremo a scoprire le origini dell’ organizzazione I.G.I. .
Il primo I.G.I. è stato ufficialmente rilasciato nel 2000 e, assieme al suo sequel, riuscì nell’impresa di vendere oltre un milione di copie. Il due titoli furono ideati dai ragazzi di Innerloop Studio e uno degli sviluppatori del primo capitolo assisterà Toadman Interactive durante lo sviluppo di questo nuovo interessante progetto.
Robin Flodin, CEO di Toadman Interactive, ha dichiarato che il prototipo del gioco è in un ottimo stato e che mostra già le basi di gameplay che saranno fondamentali in Origins. La decisione di rilasciare un Teaser così in anticipo rispetto ai tempi di sviluppo è stata mossa dalla volontà degli sviluppatori di ricevere i feedback dei fan e degli utenti così da poter migliorare le potenzialità dello sparatutto durante la sua creazione.