Circa un anno fa il team di Neon Giant, gli sviluppatori di “The Ascent”, annunciava di essere al lavoro su una nuova proprietà intellettuale, un open-world pubblicato dal publisher sudcoreano Krafton, con nome in codice ” Project Impact”. Oggi, nuove fonti svelano i primi dettagli di questa nuova creazione del team svedese. I dettagli sono stati rivelati dal direttore creativo Tim Frick, che lo ha descritto come un immersive sim (alla Dishonored, per esempio) di stampo cyberpunk.
Cosa sappiamo su Project Impact
Al momento, il titolo viene descritto come un GDR in salsa cyberpunk fortemente ispirato a Deus Ex, con meccaniche da immersive sim, I.A avanzata, interattivita’ ambientale e un eccezionale comparto tecnico. Infatti, il videogioco utilizzerà l’ultima versione del motore grafico di Epic games ,Unreal Engine 5. Per adesso, quindi, non sappiamo ancora molto sul progetto.
Neon Giant è stata acquisita da Krafton nel 2022, e l’incremento del budget ha sicuramente permesso al team di realizzare un videogioco più ambizioso rispetto al progetto precedente. Attualmente lo studio sta assumendo nuovo personale, e ci sono buone probabilità che il titolo venga presentato nel corso dell’anno corrente. Nelle offerte di lavoro pubblicate, viene specificato che “Project Impact” è un titolo next-gen, il che suggerisce un lancio in esclusiva su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.