Gōichi Suda, noto sviluppatore di videogiochi nonché amministratore delegato della software house Grasshopper Manufacture e meglio conosciuto con lo pseudonimo di Suda 51, parteciperà all’imminente Gamescom 2019 che si terrà a Colonia in Germania tra martedì 20 agosto e sabato 24 agosto per presentare Project Infinito, un progetto di collaborazione internazionale che vede coinvolte due università dei videogiochi ovvero la italiana Vigamus Academy / Link Campus e la giapponese Vantan Game Academy. Suda 51 è docente presso entrambi gli istituti universitari e Project Infinito è nato con lo scopo di far collaborare i suoi studenti italiani e i suoi studenti giapponesi allo sviluppo congiunto di due giochi intitolati Lullaby e Cosmo Express i quali, realizzati appunto dal team misto composto da studenti sia italiani che giapponesi, saranno presentati al Gamescom 2019.
Lullaby
Lullaby racconta la storia di Anne, una bambina dall’immaginazione talmente vivida che i suoi pensieri più bizzarri e spaventosi prendono vita trasfigurandosi in orribili creature pronte a farle del male: un aspirapolvere potrebbe diventare un mostro pronto ad aspirarle l’anima, le bambole possono animarsi e diventare spietate macchine di morte. Le stanze della casa in cui vive Anne nascondono ogni sorta di bizzarra fantasia e ogni sorta di mortale incubo in cui il giocatore viene catapultato armato solamente di una lampada a gas; una volta esaurito il gas della lampada le cose si metteranno molto male per Anne e spetterà al giocatore proteggerla dalle sue stesse fantasie. Un gioco decisamente inquietante e disturbante… Nel senso buono si intende.
Cosmo Express
Questo gioco è ambientato nello spazio e si svolge a bordo di un treno intergalattico. Su Cosmo Express il giocatore dovrà scortare una persona molto importante, una regina proveniente da un pianeta alieno, difendendola dalle mire di un misterioso ladro che si è intrufolato sul treno. Per scoprire l’identità del ladro e impedire che possa nuocere alla regina aliena il giocatore dovrà raccogliere più indizi possibili cercando di carpire le informazioni parlando con bizzarre creature provenienti da pianeti lontani, robot con qualche circuito fuori posto e altri eccentrici personaggi.