È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto notizie di Project L, il videogioco di combattimento di Riot Games che ci porterà a competere a suon di pugni nell’universo di League of Legends. I suoi responsabili hanno confermato qualche mese fa che il titolo sarà free to play, cioè offrirà accesso completamente gratuito a tutti i giocatori ma non è tutto dato che hanno recentemente aggiornato il diario di sviluppo.
Project L è sempre più vicino
Grazie al più recente video pubblicato dalla compagnia (che puoi vedere qui) possiamo dare un nuovo sguardo a tutto ciò che Project L ci offrirà. Ovviamente il video ci mostra una buona dose di gameplay ma non è tutto dato che il game director Shaun Rivera spiega come stanno cercano di “creare un gioco in cui i giocatori si divertano fin dall’inizio”, premiando il tempo che gli utenti investono nella padronanza dei diversi campioni.
“Vogliamo assicurarci che i nostri campioni abbiano abilità veloci e potenti dall’aspetto spettacolare” comunica la compagnia. Nel video insistono sul fatto che Project L abbia un ritmo elevato con un combattimento dinamico dai movimenti fluidi e con una vasta gamma di abilità e contrattacchi. Come se non bastasse nel video possiamo vedere come i personaggi eseguono le loro mosse più iconiche, quindi è chiaro che cercheranno di dare a ogni personaggio controllo e ritmo unici.
Sebbene l’idea iniziale fosse quella di creare un gioco basato su combattimenti individuali, Riot ha deciso di offrire combattimenti due contro due con il sistema di tag, il quale consente di lasciare il posto al nostro partner nel bel mezzo del combattimento. Al momento Project L non ha ancora fissato una data di uscita approssimativa, quindi non ci resta che aspettare nuove info da parte della compagnia, la quale ha già confermato che offriranno maggiori informazioni nel 2023.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.