Mentre League of Legends si prepara per la stagione 2022, i ragazzi di Riot Games sono alle prese con un nuovo progetto. Stiamo parlando di Project L: un videogioco di combattimento ambientato nel mondo di League of Legends.
Project L: combattimenti in stile Street Fighter
Project L venne mostrato per la prima nell’ottobre del 2019, quando il gioco era ancora poco più di un’idea. Oggi invece, il titolo ha una struttura ben definita; e il direttore senior, in collaborazione con il produttore esecutivo di Riot Games, ci mostrano un primo video.
Il produttore esecutivo Tom Cannon ha affermato:
“Come puoi notare dal video, le prime impressioni possono far credere che il gioco sia oramai pronto, ma in realtà dobbiamo ancora lavorare molto su ogni aspetto del prodotto finale, come ad esempio personaggi o livelli. Abbiamo fatto molti passi avanti in questi due anni di lavoro, ma non rilasceremo il gioco almeno fino al 2022.”
Tom Cannon prosegue dicendo:
“Credo che Riot Games voglia creare un picchiaduro di altissima qualità, dove gli amanti di questo genere videoludico possano investirci parecchio tempo. L’obiettivo del team è quello di donare ai fan un prodotto che possa durare per anni, se non decenni.”
Project L sarà un gioco di combattimento in stile tag team basato sull’assistenza. I giocatori creeranno una squadra composta da due giocatori. I comandi di gioco risulteranno facili e intuitivi, ma decisamente più difficili da padroneggiare.
Per quanto riguarda l’uscita del videogioco, Cannon ha dichiarato:
“Abbiamo creato le cose più importanti, come il gameplay, i controlli, la direzione artistica ecc, ma dobbiamo ancora definire un elenco completo di campioni, aggiungere menu e interfacce utente, creare sistemi di classificazione e molto altro ancora. Per fare ciò stiamo anche cercando nuove figure da aggiungere al nostro team di sviluppo.”
Riot Games ha promesso di condividere almeno due nuovi aggiornamenti su Project L a partire dalla seconda metà del 2022. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.