Ninja Theory torna a parlare del misterioso Project Mara e lo fa pubblicando una piccola clip audio di circa 20 secondi che mostra quello che lo sviluppatore definisce un vero e proprio esperimento di sound texture. È possibile ascoltare la clip di seguito: troverai un mix di suoni totalmente diversi da loro, ma dalla potenza non indifferente tanto che, come accaduto per Hellblade, lo sviluppatore consiglia di indossare un buon paio di cuffie.
Put some headphones on and listen to this abstract sound texture experiment for Project: MARA 🎧 pic.twitter.com/OnJoBIc54a
— Ninja Theory (@NinjaTheory) May 20, 2021
Project Mara, il gioco-esperimento sui problemi di salute mentale
Project Mara è al momento un progetto avvolto dal più totale mistero. Sappiamo soltanto che l’intento dello sviluppatore di Hellblade, del reboot di Devil May Cry e Heavenly Sword, è quello di ricreare un’esperienza di gioco con l’obiettivo di vivere in prima persona il terrore causato da eventuali problemi di salute mentale. Il tutto arricchito con esperienze vissute reali e ricerche approfondite. Una cosa del genere, del resto, è stata già fatta con lo stesso Hellblade.
Il gioco rientrerà nell’ambito dello studio di ricerca e sviluppo noto come The Insight Project, una collaborazione tra Ninja Theory e un gruppo di esperti, psichiatri e psicologi, volto a ricreare esperienze videoludiche autonome, individualizzate e coinvolgenti che siano in grado di aiutare le persone a controllare cose come l’ansia e la paura. Fornire una soluzione tradizionale per aiutare a trattare la sofferenza mentale e favorirne il benessere.
Project Mara è stato svelato per la prima volta poco dopo il reveal del seguito di Hellblade e non ha al momento una data di uscita o delle piattaforme confermate. Trattandosi di un team interno a Microsoft, dovrebbe trattarsi comunque di un’esclusiva per PC, Xbox e piattaforme Xbox Game Pass.