Il noto giornalista e insider Jeff Grubb mantiene la promessa e, nel corso dell’ultima puntata del podcast Grubbsnax, svela nuove informazioni su Project Missouri, il terzo gioco in lavorazione presso Obsidian Entertainment (già impegnata su Avowed e The Outer Worlds 2) e diretto da Josh Sawyer, noto per aver ricoperto lo stesso ruolo in titoli come Fallout New Vegas e Pillar of Eternity.
Project Missouri, un GdR dove non si combatte!
Stando alle informazioni fornite da Grubb che, ovviamente, non sono ufficiali ma piuttosto affidabili considerata la fonte, Project Missouri sarà un titolo realizzato da un piccolo team con una natura fortemente sperimentale. Parliamo infatti di un gioco di ruolo in cui, letteralmente, non saremo chiamati a combattere.
Al contrario, il focus sarà incentrato sulle indagini per un omicidio, che verranno svolte parlando con le persone e costruendo di fatto il caso raccogliendo i vari indizi. Una volta tratte le tue conclusioni, potrai accusare chi ritieni colpevole, consapevole però che potresti anche sbagliarti e in quel caso vedere le relative conseguenze sulla storia e sul mondo di gioco.
Il tutto sullo sfondo di un’affascinante ambientazione europea collocata nel sedicesimo secolo. Il lancio di Project Missouri, nome ovviamente ancora provvisorio, pare sia previsto già nel 2022 su PC e Xbox. Non dovremmo attendere molto quindi prima di vederlo in azione.