Project Nimbus è un gioco d’azione ad alta quota basato sui mecha, ispirato a mecha classici come Macross e Gundam e a giochi come Ace Combat. La versione di Nintendo Switch presenta contenuti che non sono mai stati pubblicati nei mercati occidentali, una mossa che sicuramente farà contenti i fan europei.
I giocatori si troveranno ad affrontare combattimenti ad alta velocità in una Terra del futuro sullo sfondo di diversi teatri di guerra. Sono tre le fazioni che si contendono le scarse risorse rimaste usando delle speciali e potenti tute da combattimento, equipaggiate con armi fantascientifiche. La novità di questa versione è la modalità avanzata di Sopravvivenza che mette i giocatori contro ondate infinite di nemici, sfidandoli a vincere contro avversari impossibili. La nuova modalità WARFRONT elabora ulteriormente questa formula aggiungendo più obiettivi e missioni al gameplay di sopravvivenza, costringendo il giocatore a prendere decisioni tattiche.
Il trailer di lancio di Project Nimbus, che puoi vedere in copertina, mette in evidenza la velocità del combattimento, la varietà delle ambientazioni e la potenza delle armi.
Caratteristiche di gioco di Project Nimbus
Sono disponibili 26 missioni in diverse località che variano da città fluttuanti a fortezze oceaniche, da prigioni futuristiche a battaglie nello spazio. Ci sono dozzine di Battle Frames utilizzabili, ognuna con diverse armi tra cui missili intelligenti, lame energetiche, cannoni a particelle, scudi energetici e… il resto è tutto da scoprire!
Alla base di tutto non manca una trama ben sviluppata che ruota attorno alle tre fazioni in lotta di cui abbiamo parlato prima: il CFN guidato dagli Stati Uniti, l’UCN guidato dalla Russia e i terroristi Children of Fallen Nation. I boss hanno uno stile di combattimento unico e vanno dai mecha nucleari da combattimento alle navette armate
Il gioco è disponibile su Switch eShop a 17,79 euro con uno speciale sconto del 10% per la prima settimana per celebrare il lancio del titolo.