Un nuovo gioco esclusivo Xbox, nome in codice Project Shaolin, potrebbe essere in sviluppo presso la software house newyorkese Brass Lion Entertainment.
Project Shaolin, Brass Lion Entertainment al lavoro su un nuovo action game?
Le voci insistenti vogliono la software house al lavoro su un nuovo titolo action denominato Project Shaolin, basato sull’hip hop culture denominata Wu-Tang Club.
Il titolo dovrebbe essere un action adventure RPG in terza persona (tipologia di gioco in cui Xbox ha una carenza cronica di titoli esclusivi di spessore) in grado di garantire una longevità media di almeno due dozzine di ore, e basato su una estetica da anime giapponese, combattimento melee con o senza armi, loot di equipaggiamento, dungeons da esplorare e un vasto impiego di meccaniche procedurali.
Queste ultime hanno trovato di recente larga applicazione in diversi giochi, a cominciare da quel capolavoro “on going” che è No Man Sky, e in altri casi come per esempio all’interno del lungo sviluppo di Starfield.
Project Shaolin sarebbe una gradita aggiunta al parco titoli esclusivi Xbox ma anche un perfetto tassello da sommare all’offerta – già impressionante – del servizio Xbox Game Pass. Inoltre Brass Lion Entertainment, firma nata nel 2017, ha al suo attivo professionisti che hanno già lavorato a titoli quali Sleeping Dogs, Mass Effect 3 e lo shooter distopico di Bethesda Wolfenstein.
Questo titolo potrebbe aggiungersi a una lunga serie di nomi simili “fuoriusciti” più o meno accidentalmente da diverse software house negli ultimi tempi, come Project Indus e Project Dragon. Si tratta di titoli ancora sconosciuti i cui altisonanti nomi in codice però spingono il carro dell’Hype e ci fanno sperare in nuove produzioni di qualità, tanto su Xbox quanto su altre piattaforme.
In attesa di scoprirne di più su questo titolo, si avvicina la release di una esclusiva Microsoft in rilascio il prossimo novembre: una di quelle per cui io per primo sono in febbrile attesa, ossia Forza Horizon 5.