Il mese scorso, Nintendo, ha annunciato l’uscita di una nuova IP in esclusiva per la sua Nintendo Switch, il cui nome sarà Project Triangle Strategy.
Sviluppato da Square Enix, siamo di fronte ad un RPG tattico a turni e la l’arrivo è previsto per il prossimo anno. Allo stato attuale delle cose Square Enix ha rivelato su Project Triangle Strategy una demo la quale ci mostra una grafica in 2D, estremamente retrò, tanto cara ai retrogamer, la quale ricorda, vagamente, Octopath Traveller e un sistema di combattimento strategico a turni alla Final Fantasy Tactics.
Project Triangle Strategy 50 ore minimo e finali multipli
Oltre a questo il produttore di Project Triangle Strategy, Tomoya Asano, durante una diretta Youtube nel Game Live Japan, ha fatto intendere che il giocatore potrà aspettarsi una campagna di durata, circa, 50 ore.
Tomoya Asano ha dichiarato:
“We are planning for the game to have multiple endings. As for the game time, that’s still up in the air… we always aim for around the 50-hour mark, but it never seems to turn out that way.”
Tradotto
“Stiamo pensando di introdurre finali multipli. Per quanto riguarda il gioco, ci stiamo ancora pensando…noi proviamo sempre di stare intorno alle 50 ore, ma tante volte non ci riusciamo”
Infine al producer Tomoya Asano viene chiesto se ne sapremo di più su Project Triangle Strategy, la sua risposta ha lasciato intendere che spera di poter dare più informazioni sul titolo, prima che l’interesse del pubblico cali.
Project Triangle Strategy, va ad aggiungersi a quei titoli dal sapore leggermente retrò che tanto hanno divertito i giocatori cresciuti negli anni ’80 e ’90, iniziando con Final Fantasy Tactics.
Non vediamo l’ora di mettere le nostre mani su questo titolo, che tra l’altro resta provvisorio, visto che al di la delle 50 ore promette una buona dose di rigiocabilità grazie anche ai finali multipli. Per adesso l’uscita è prevista per il 2022, ma ancora non sappiamo una data precisa. Speriamo nei prossimi mesi di poterti dire di più su questo interessante nuovo titolo.