Dopo aver aperto le iscrizioni alla beta un paio di giorni fa, Vela Games ha rivelato alcuni fatti interessanti sul loro nuovo gioco multiplayer online chiamato Project V. Hanno condiviso un paio di dettagli interessanti sul gioco nelle loro più recenti domande e risposte con il loro CEO e il co-fondatore Travis George sul loro canale Discord.
Prima di tutto, introdurranno un nuovo genere nell’industria dei giochi che è appassionatamente chiamato MOCO –gioco cooperativo online multiplayer (una combinazione tra il gioco di squadra incentrato sull’azione dei MOBA con la storia espansiva e in continua evoluzione dell’MMO). Il gioco presenterà interazioni PvP e PvE ambientate nel mondo fantasy fantascientifico. Sebbene non siano ufficialmente associati a Riot Games in alcun modo, Vela Games ha nel suo organico molti ex dipendenti di Riot e il fatto che potrebbero inventare e rendere popolare un nuovo genere non è impensabile.
L’ambientazione è un “Science Fantasy Universe“, quindi non è ambientato sulla Terra, ma offrirà una vasta gamma di personaggi e razze. È un IP nuovo di zecca ma il pedigree di League of Legends è chiaro come il giorno se si guarda lo stile artistico. Sembra destinato ad essere sia eccentrico che roboante in egual misura con differenze reali e definitive tra i tipi di personaggi che vuoi interpretare.
Project V: quali piattaforme?
Ora parliamo di piattaforme – Travis aka Volibar – ha rivelato che dovranno “scegliere le loro battaglie“, il che significa che il gioco potrebbe essere limitato per quanto riguarda le piattaforme. Ma, abbastanza fortunatamente, ha inoltre annunciato che prenderanno “seriamente in considerazione” il cross-play se avesse senso in futuro.
Proprio come League of Legends, il gioco non offrirà opzioni play-to-win che darebbero vantaggi diretti ai giocatori, almeno nella sua modalità competitiva. Gli sviluppatori sono desiderosi di rendere possibile il progresso nel mondo di gioco ma anche di migliorare le tue abilità più che di far salire di livello il tuo personaggio. Non si tratterà tanto di battere gli altri giocatori o la squadra, ma di fare la differenza nel mondo e far progredire lentamente la sua storia come comunità di giocatori.
Finora non abbiamo alcuna informazione sulla data di uscita del gioco diversa da quella dei test che inizieranno nel 2021.