Sopravvivenza, traditori ed orsi! Tutto questo in “Project Winter”, che arriva in early access su Steam.
L’obiettivo di questo interessante survival sembra semplice: sopravvivere nel freddo ed ostile ambiente invernale fino all’arrivo dei soccorsi. Ciò che rende Project Winter interessante è la necessità di fare attenzione ai traditori all’interno del nostro gruppo di sopravvissuti. Andiamo con ordine.
Il gruppo Other Ocean ha confermato per quest’anno il rilascio del suo multigiocatore online, Project Winter. Verrà pubblicata un’open beta, nella quale i giocatori protranno testare le loro capacità di sopravvivenza. Il titolo avrà un gameplay interamente incentrato sulla cooperazione di otto giocatori e sui loro “rapporti”. Infatti, all’inizio della partita alcuni di sopravvissuti saranno assegnati casualmente al ruolo di “traditore”.
Questi ultimi saranno inseriti all’interno del gruppo come membri normali, quindi come tutti gli altri raccoglieranno le risorse, ripareranno strutture ed affronteranno la gelida natura insieme ai compagni. Tutto questo con una differenza: i traditori diventeranno più forti con il passare del tempo ed il loro ultimo obiettivo è solo quello di ostacolare e fermare il gruppo con ogni mezzo necessario. In altre parole, saranno dei veri e propri antagonisti, mascherati da sopravvissuti normali e gentili.
Tutto questo pone Project Winter come un survival molto interessante, che porta una piacevole novità al genere. Questo per l’originale elemento di sfiducia che si crea tra i membri del gruppo costretti a cooperare. Praticamente come nello storico film “La Cosa”.
Ryan Hale, capo dello studio, riassume molto bene la struttura del gioco:
“Questo è un gioco dove ti incontri con gli amici per poi lavorare insieme o distruggerli. A differenza degli altri survival dove occorre restare vivi per vincere, in Project Winter è richiesta cooperazione con altri giocatori per farcela. La comunicazione diventa un elemento chiave per vincere le partite, dato che chiunque potrebbe essere un traditore”
Project Winter sarà rilasciato su Steam, Humble Bundle (che recentemente ha accolto i giochi Nintendo) e Greenman Gaming, per PC al prezzo di 19.99 Euro.