L’evento del panel digitale Game Stack ha permesso alla divisione Xbox di Microsoft di cogliere l’occasione per mostrare gli sforzi ottenuti dagli ingegneri della divisione nel migliorare e evolvere i controlli touch di Project xCloud.
Per chi non lo sapesse, l’app consente di riconfigurare liberamente i diversi elementi del layout così da poter ottenere la massima comodità e la massima personalizzazione. I cambiamenti apportati sono stati attuati in titoli come Gears 5 del quale puoi trovare il video in calce alla notizia, consentendo agli appassionati di giocare sul proprio dispositivo senza usufruire obbligatoriamente di un controller tradizionale.
La strategia che Microsoft ha delineato per Project xCloud è quella di raggiungere il maggior numero di persone possibili, permettendo loro di accedere a tutti i contenuti delle piattaforme Xbox solamente grazie al proprio smartphone connesso alla rete. Ovviamente come è noto agli utenti che stanno partecipando al beta testing di xCloud è garantita la compatibilità con i pad Xbox One nel caso non si volesse usufruire dei controlli touch.
Lo sviluppo di un sistema che consenta la riconfigurazione dei controlli touch e la modifica di parametri come la grandezza dei testi nei dialoghi e il layout dei comandi, rientra nell’ottica dell’ottimizzazione dell’esperienza rendendo un accesso al servizio più intuitivo.
Microsoft provided an interesting look at touch controls on xCloud today. Lots of thought going into how this works, and Hellblade will be available with touch controls soon. Full Game Stack talk here: https://t.co/4PCQGqLkSy pic.twitter.com/iPlDhbj8no
— Tom Warren (@tomwarren) August 3, 2020