Project xCloud è l’ultimo servizio proposto da Microsoft che permette di giocare a diversi titoli direttamente in streaming, senza quindi doverli scaricare. Da poco tempo Project xCloud è diventato disponibile in Italia e in diversi altri paesi, solo però per una piccola parte di persone. Per il momento è possibile usufruire del servizio solo tramite sistemi mobile Android o IOS, quindi il PC non è ancora contemplato.
Il catalogo di giochi presenti all’interno di Project xCloud è in continuo aumento e proprio poco fa è stato arricchito con dei nuovi titoli, alcuni di essi davvero molto interessanti! La punta di diamante dei nuovi arrivi è assolutamente Ori and the Will of the Wisp, il fantastico seguito del primo Ori e probabilmente una delle migliori avventure in stile metroidvania presenti al momento sul mercato.
Ti ricordiamo comunque che se non hai ancora giocato a questo fantastico titolo, puoi trovarlo disponibile nel Game Pass sia per PC che per Xbox, quindi se ne hai la possibilità corri subito a recuperarlo. Un’altro titolo piuttosto interessante tra quelli proposti è Mortal Kombat X, sopratutto perché giocarlo sul proprio smartphone è sicuramente un’esperienza davvero da provare. Eccoti comunque la lista completa dei 5 giochi aggiunti di recente a Project xCloud:
- Ori and the Will of the Wisps
- Batman Arkham Knight
- Pillars of Eternity
- Mortal Kombat X
- LEGO Batman 3: Beyond Gotham
Questo servizio proposto da Microsoft sembra promettere piuttosto bene, sperando che in futuro sia continuamente supportato in questo modo o anche in maniera migliore. Project xCloud è ancora praticamente all’inizio della sua strada e dovrà passare ancora diverso tempo prima che diventi un progetto finito. Abbiamo però fede in Microsoft e siamo sicuri che difficilmente riuscirà a combinare qualche pasticcio, dal punto di vista dei servizi offerti in campo videoludico infatti non sta sbagliando neanche un colpo.