Dopo anni di silenzio, la serie Project Zero (Fatal Frame in Giappone) ritornerà con una remastered dell’ultimo capitolo della serie, Maiden of Black Water. Inoltre, per la prima volta in molti anni, il gioco non sarà solo su piattaforme Nintendo ma uscirà su altre console e PC.
Project Zero Maiden Of Black Water, un’occhiata al gioco
Il titolo uscì originariamente su Wii U in esclusiva temporale per il mercato giapponese. In Nord America e in Europa arrivò alcuni anni dopo, e causa di questo tanti giocatori si sono persi un titolo survival horror di assoluto valore. Questa remastered sarà la migliore possibilità di recuperare il titolo, di cui è stata pubblicata una demo su Famitsu.
Proveniente dall’ultimo episodio della rubrica denominata LIVE della rivista giapponese, c’è stato modo di vedere molto del gioco iniziale, con 50 minuti di video, che mostrano il funzionamento del gioco, alcune ambientazioni e il mood generale del titolo, ed è sicuramente il modo migliore per farsi un idea del titolo prima della sua release. A ogni modo se hai amato i vecchi Silent Hill o Resident Evil ti sentirai a casa.
Project Zero Maiden of Black Water uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 28 ottobre, e includerà un aggiornamento gratuito alle console next gen per coloro che acquisteranno il titolo su old gen.
https://www.youtube.com/watch?v=p-V14TVRw5U&t=1042s&ab_channel=%E3%83%95%E3%82%A1%E3%83%9F%E9%80%9ATUBE