La notizia che Project Zero: Maiden of Black Water sarebbe uscito su Nintendo Switch come remastered dell’omonimo titolo pubblicato nel 2014 per Nintendo Wii U, ha esaltato la fanbase del franchise che non vedeva l’ora di poter tornare ad utilizzare la Camera Obscura per andare a caccia di spettri.
Dopo un annuncio simile, i fan credevano che sarebbero arrivati anche le remastered dei capitoli più datati come i primi tre titoli. Purtroppo, il director della saga, Makoto Shibata, ha distrutto le speranze dei giocatori affezionati al franchise sin dal primo capitolo.
Nessun piano per nuove remastered di Project Zero
“Dato che questo titolo è stato preparato per il 20° anniversario della serie, al momento non abbiamo in programma di sviluppare altre versioni rimasterizzate” ha ammesso il director di Project Zero. “Però, le reazioni che abbiamo ricevuto da tutti hanno superato le nostre aspettative, quindi vorrei considerare effettivamente la questione.”
Potrebbero quindi arrivare, non nell’immediato futuro, altri titoli inerenti al franchise che siano essi sequel o altre rimasterizzazioni. Al momento, però, dobbiamo accontentarci solamente della remastered di Project Zero: Maiden of Black Water per Nintendo Switch.
Non abbiamo ancora una data d’uscita effettiva, ma sappiamo che le caratteristiche aggiuntive saranno inerenti ad una modalità foto per spostare personaggi e spettri nelle posizioni migliori per uno scatto davvero da paura; inoltre sarà resa disponibile una selezione di nuovi costumi per i personaggi principali.