Il gioco ufficiale di Stranger Things, la serie su Netflix più amata dagli italiani
Non si è conclusa la seconda stagione, da poco iniziata, che già si pensa alla terza di Stranger Things. La serie cinematografica, su Netflix, è seguita da milioni e milioni di persone in tutto il mondo. E insieme a lei, è diventato famoso il gioco ispirato alla storia di Will; della sua scomparsa, delle ricerche per trovarlo, degli esperimenti scientifici che vi sono sottesi.
The Game è la versione ludica della serie, disponibile per mobile, sistemi Android e iOS. Sono presenti i personaggi a noi noti, come Lucas e Nancy, ma non solo. Superare le missioni previste, percorrere gli scenari conosciuti e scoprirne di nuovi terranno impegnata per molto la mente del player. Il gioco, infatti, ha qualcosa in più, che incuriosisce il giocatore e lo spinge ad andare avanti con l’arco narrativo per vedere “cosa gli capiterà ancora”.
Una caratteristica del gioco, che contribuisce alla sua popolarità, consiste nella possibilità di condividere sulle pagine ufficiali dei social i propri successi con gli amici e di sfidarli nel gioco. La notorietà che lo contraddistingue ha comportato diverse conseguenze, in primis positive, ma anche meno positive (o forse dipende dai punti di vista). Spopolano, infatti, i siti in cui i divoratori del gioco hanno messo a disposizione dell’utenza le soluzioni e i trucchi per arrivare in tempo record alla sua conclusione.
Max è uno dei personaggi giocabili ed è stato sbloccato poco prima dell’avvio della seconda stagione. Si attende (e si spera!) in un sequel anche del gioco, con cui magari si possa ottenere qualche anticipazione della terza stagione, prevista per l’anno prossimo. Seguiremo la questione da vicino, nell’attesa che il team di sviluppo Bonus XP inc. lasci trapelare qualcosa in più.