Si era parlato tempo fa di come la serie Call of Duty non avrebbe più avuto una cadenza annuale, ma secondo il nuovo report di Activision riguardo all’anno fiscale 2021 e i progetti sul prossimo quarto trimestre, il nuovo capitolo della saga FPS avrà un nuovo capitolo anche quest’anno e sarà sviluppato dai ragazzi di Infinity Ward.
Call of Duty 2022 e Infinity Ward: cosa sappiamo?
Stando alle parole di Activision, il prossimo titolo del franchise sarà il più ambizioso di tutta la storia della saga e a occuparsene sarà Infinity Ward, soprattutto per il grande successo avuto con Call of Duty Warzone. E a confermare il tutto ci ha pensato lo stesso studio di sviluppo sul proprio profilo Twitter.
A new generation of Call of Duty is coming soon.
Stay frosty.
— Infinity Ward (@InfinityWard) February 3, 2022
Inoltre Activision ha aggiunto che la crescita di Infinity Ward ha dato modo di aggiungere risorse nello sviluppo di nuovi e ancora non annunciati titoli della serie di Call of Duty oltre che a futuri capitoli live-service.
Stando alle dichiarazioni di un noto insider, tale Tom Henderson, sembrerebbe che il prossimo titolo possa essere un Modern Warfare 2 ambientato in America Latina, e sembra che Infinity Ward si stia concentrando prevalentemente su un nuovo sistema di IA e sulla campagna principale, che sarà più avvincente e corposa rispetto al capitolo precedente.
Non ci resta che attendere nuovi sviluppi sulla vicenda e vedere cosa combineranno i ragazzi di Infinity Ward.