La serie NieR negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo ed è finalmente stata apprezzata maggiormente anche dai videogiocatori occidentali. Il capitolo Automata è stato amato da moltissimi videogiocatori e anche il remake di Replicant ha venduto molto bene, riscuotendo un meritato successo. Tutto ciò lascerebbe presagire a un futuro capitolo a breve, giusto? Beh, in realtà Yoko Taro non è d’accordo.
Il prossimo NieR? Forse domani, o forse tra 35 anni
Recentemente infatti il papà della serie Yoko Taro è intervenuto in un podcast interessantissimo incentrato sull’universo della saga sul canale YouTube Academy of Interactive Arts & Sciences, nel quale ha espresso la situazione riguardo un prossimo capitolo del brand.
L’autore ha risposto senza peli sulla lingua riguardo la questione, dichiarando:
“Beh, naturalmente, non farò nulla per denaro. Se mi diranno di fare un altro capitolo della serie, ne farò un altro, ma non posso fare nessuna promessa riguardo il quando. Potrebbe essere domani, o potrebbe essere tra 35 anni”.
La creazione di un nuovo titolo della serie deriverà solo ed esclusivamente da una sincera ispirazione creativa che, per l’appunto, potrebbe arrivare domani, come tra 35 anni. Per gli appassionati del brand dunque, non resta che sperare in un colpo d’ispirazione imminente, ma se non dovesse arrivare a breve, va bene lo stesso: molto meglio la qualità della quantità, almeno in questo caso.