Resident Evil 9 certamente uno di quei giochi dei quali attendiamo con il fiato sospeso l’annuncio ufficiale, soprattutto in seguito alle recenti dichiarazioni di Capcom in merito. Nell’attesa di scoprire quello che sarà effettivamente il gioco, gli insider si sono messi al lavoro: uno di questi sembra aver ben chiaro chi sarà il protagonista dell’avventura.
Stando all’assai noto insider Dusk Golem, come rivela egli stesso nel suo canale Discord, la scelta per il ruolo da protagonista della nuova avventura dovrebbe ricadere su uno dei personaggi più amati dell’intero franchise survival horror.
Leon protagonista di Resident Evil 9?
Per quelle che sono le informazioni in mano al noto insider, sarà proprio il leggendario Leon Kennedy a vestire i panni dei protagonista anche per questo capitolo: amatissimo personaggio principale dei capitoli 2, 4 e 6, è in assoluto uno dei personaggi più iconici dell’intero franchise.
“so per certo che sarà Leon il protagonista, al 100%” queste le dichiarazioni dell’insider: non pensiamo sia un’ipotesi del tutto improbabile, dato il grandissimo successo della recente riproposizione del quarto capitolo della serie sotto forma di remake.
La serie di Resident Evil intende rinascere dalle sue ceneri dopo il deludente sesto capitolo e intende farlo sotto ogni fronte: non solo con la riproposizione di vecchi capitoli della serie sotto forma di remake o remastered, ma anche con nuovi capitoli.