Il Nintendo Gigaleak ha mostrato altri segreti appartenenti alla casa di Mario. Se non ricordi di cosa si trattasse questo Gigaleak di Nintendo, è un evento accaduto nel 2020, dove alcuni hacker sono riusciti a trafugare tantissimo materiale proprio dai server di mamma Nintendo. Tra i segreti c’è anche una mappa prototipo di Super Mario World la quale è stata ricostruita e adesso può essere ammirata in tutto il suo splendore.
Super Mario World più simile al suo predecessore
MrTalida ha condiviso il lavoro del ricercatore e hacker codfish1002 il quale ha sistemato le grafiche e i dati corrotti della Map-B del titolo per Super Nintendo. Questa mappa è stata originariamente sviluppata nel 1989, quando Nintendo stava lavorando al gioco.
Super Mario World hacker and researcher codfish1002 has fixed the corrupted graphics of Map-B, a Super Mario World prototype map found in the Gigaleak, created way back in 1989! pic.twitter.com/5s5cPLOS72
— MrTalida (@MrTalida) March 14, 2023
Tutti i fan dell’idraulico baffuto sanno perfettamente com’è strutturata la mappa di Super Mario World, tuttavia la Map-B era molto più simile allo stile della disposizione di Super Mario Bros. 3, con dei numeri a rappresentare i livelli anziché i grandi punti luminosi a cui associamo il gioco per Super Nintendo. La Map-B è, giustamente, a forma di fungo e ci sono alcune piccole cose che possiamo notare sull’isola che sono poi state incluse in Super Mario World. Gli alberi che circondano il castello assomigliano vagamente a quelli della Forest of Illusion oltre ai tumuli con gli occhi che si possono trovare in Yoshi’s Island a circondare il primo livello.
La mappa in sé non rivela nient’altro se non il suo aspetto. MrTalida chiarisce su Twitter che la mappa è solo un file grafico e non contiene nessun dato sui livelli, quindi non si sa se le parti giocabili fossero quelle che conosciamo tutti noi oppure c’è qualche sezione inedita.