Importanti novità nei nuovi titoli dei Pokémon, scopriamole insieme!
Abbiamo finalmente la possibilità di avere le prime informazioni sui test in anteprima di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! presso il quartier generale di The Pokémon Company International a Londra. Non si tratta di una demo, bensì del gioco nella sua completezza, giocabile dall’inizio ammirando Biancavilla, Smeraldopoli, il Bosco Smeraldo fino alla Palestra di Brock a Plumbeopoli.
Ed ecco le controverse novità presenti in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, non saranno presenti le abilità, come anche gli “held items”, ossia gli strumenti da far tenere ai Pokémon. Scelta questa che potrebbe far discutere i fan di vecchia data, ma che sicuramente tende la mano a coloro che si approcciano al gioco per la prima volta.
Persistono invece la suddivisione tra attacchi fisici e attacchi speciali, le nature, altra meccanica di gioco introdotta nella terza generazione, e lo STAB, dove le mosse saranno quindi potenziate se appartenenti allo stesso tipo del Pokémon che le esegue.
Saranno presenti eventi inediti esclusivi per questo nuovo titolo, senza però distaccarsi troppo dal passato, la regione di Kanto vi riporterà un po’ di nostalgia così da rendere il gameplay a tratti rinnovato, ma con quella sensazione familiare già acquisita.
Altra novità che viene indicata riguardo Pokémon Let’s Go, riguarda il maggior peso per l’acquisizione di punti esperienza che viene attribuito alla cattura dei mostricciattoli piuttosto che lottando. Pensate che vincendo le battaglie con gli Allenatori, essi vi regaleranno delle Poké Ball, essenziali per catturare nuovi mostri.
E’ presente la possibilità di essere affiancato da un secondo giocatore, potremo quindi affrontare delle battaglie con due Pokémon contemporaneamente. Ovviamente, il Pokémon “ospite” sarà il secondo del vostro team. Il partner co-op, inoltre, non potrà interagire con oggetti, Pokemon selvatici o altri allenatori.
Queste le novità più importanti riguardante il titolo in uscita il 16 novembre di Game Freak.