È venerdì e come di consuetudine torna la rubrica settimanale di iCrewPlay dedicata alle Prove di Osiride di Destiny 2, l’attività Pvp competitiva, fonte di gioie e soprattutto dolori, per tutti i guardiani che amano mettere K.O altri guardiani. Come sempre sono qui per descriverti nel dettaglio la mappa e le ricompense che si possono ottenere in questo turno, ti ricordo che la scorsa settimana addirittura tre armi sono state inserite tra i drop ottenibili superando gli step, anche questa volta ci andrà così di lusso? Scopriamolo insieme!
A quest’ora anche Xur, l’agente dei nove e famoso mercante di armature e armi esotiche, dovrebbe aver fatto il suo ingresso nel mondo creato da Bungie, ricordati di raggiungerlo e acquistare quei pezzi che ti servono per completare la tua collezione!
Ma passo subito al vero motivo che ti porta qui, sapere su quale mappa si svolgeranno le Prove di Osiride e le ricompense ottenibili step by step.
Prove di Osiride Mappa
In questo turno di Prove l’arena che sarà il teatro degli scontri con i team avversari è Calderone (Luna). Questa si può definire davvero una mappa storica, e non soltanto perché era già presente nel primo capitolo di Destiny, ma perché è una delle più divertenti e ostiche allo stesso momento che ci siano in crogiolo. Questa è un’arena davvero divertente dove giocare, ma che divide un po’ i guardiani, anche tra gli amanti del crogiolo c’è chi la odia e chi la ama.
Questo probabilmente perché è molto versatile, infatti si possono affrontare scontri dalla grande distanza come da molto vicino, caratteristica che implica tipi diversi di approcci da parte dei team ma che possono tuttavia rivelarsi entrambi molto efficaci. Potresti trovare squadre di guardiani piuttosto aggressivi, armati di fucili a pompa e cannoni portatili e altri invece che, armati di cecchino, ti metteranno pressione ogni volta che ti troverai fuori da una copertura.
Calderone presenta poi una zona particolare, quella centrale infatti è caratterizzata dalla presenza di cinque porte che si aprono e chiudono in base alla vicinanza di un guardiano, queste possono essere fonte di riparo in alcune occasioni e di impaccio in altre, dovrai sfruttarle a dovere insieme ai tuoi compagni per trarne giovamento. Per questo motivo ti consiglio di prendere posizione, a inizio partita, proprio in questa zona centrale, dove potrai sapere esattamente la posizione degli avversari senza rimanere esposto alle raffiche nemiche!
Passiamo adesso alle ricompense delle Prove di Osiride!
Con 3 vittorie potrai ottenere il Martello Igneo
Questo cannone portatile leggendario e con danni solari è esclusivo delle Prove, con una cadenza di fuoco da 120 proiettili al minuto, è tra i cannoni portatili più potenti del crogiolo, un’arma davvero stupefacente per potenza e gittata, ma che risulta anche piuttosto maneggevole, un’arma che non potrai fare a meno di usare una volta provata. Il bello è che per ottenerla non sarai costretto a fare 3 vittorie per forza, ti basterà infatti riscattare la taglia Alto Livello e completarla (si completa automaticamente anche solo partecipando agli scontri).
Con 5 vittorie potrai ottenere armature di classe esclusive delle Prove di Osiride
Mantello dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
Patto dell’ascesa Pirrica (Stregone)
Marchio dell’ascesa Pirrica (Titano)
Con 7 vittorie potrai ottenere la Maledizione dell’Esilio
Questo è una new entry per quanto riguarda la rotazione delle ricompense delle Prove di Osiride, non era mai comparsa in questa nuova stagione infatti. Fucile a fusione leggendario caratterizzato da un’impatto davvero notevole (95/100), una gittata discreta per un fusione (53/100), e un tempo di carica pari a quello dello Jotunn (860). I perk più utili in crogiolo per quest’arma sono Fusibile Proiettivo (ne aumenta la gittata +10) e Rigatura Poligonale (ne aumenta la stabilità +10).
Cammino impeccabile
Se riuscirai a portare a termine il cammino impeccabile una bella sorpresa ti aspetta, accederai naturalmente al Faro (Zona Social esclusiva delle Prove di Osiride) e troverai nel tuo inventario anche il Martello Igneo Affinato, gemello più forte e potente dell’originale, diverso anche esteticamente, un’arma davvero insuperabile in crogiolo con il meta attuale!
Con questo si conclude la nostra rubrica settimanale sulle Prove di Osiride, spero di esserti stato utile rinnovo l’invito a seguirci anche la prossima settimana. Prima di lasciarti ti ricordo inoltre che questa settimana anche lo Stendardo di Ferro è stato introdotto tra le attività Pvp, sei riuscito ad ottenere buone ricompense anche da Lord Saladin? Faccelo sapere nei commenti!