Come ogni venerdì su Destiny 2 ritorna l’attività Pvp competitiva più impegnativa di tutte, le Prove di Osiride, ti ricordo che anche Xur ha fatto il suo ingresso nel mondo Bungie, ti consiglio di non perdere l’occasione di prendere qualche pezzo di armatura esotica o arma per completare la tua collezione!
Inoltre a partire da questa settimana, sia le Prove di Osiride, sia il mercante dei Nove, posticipano di un’ora il loro arrivo, non arriveranno quindi più alle 18:00 ma alle 19:00, a causa del cambio d’orario (ora legale). Le novità non finiscono qui, ci tengo ad informati che Bungie sembra aver risolto del tutto i problemi che hanno afflitto questa attività nelle settimane precedenti: gia dalla scorsa non si sono notati più giocatori con il famoso emblema Hakke o matchmaking non funzionanti.
Ma bando alle ciance, so bene che non sei qui per leggere di orari o emblemi, passiamo subito a vedere quale mappa ospiterà le battaglie e quali ricompense ti aspettano al superamento dei vari step delle Prove!
Mappa delle Prove di Osiride
La mappa che questa settimana diventerà il teatro di battaglie cruente e tesissime sarà Javelin 4 (Echo Mesa, Io). Una location, questa, piuttosto particolare, caratterizzata da un’ampiezza non troppo elevata e composta anche da ambienti chiusi che possono rivelarsi angusti e difficili da gestire nelle fasi più concitate degli scontri con gli avversari. Gli approcci alla battaglia, come quasi sempre, possono essere molteplici, ma in questo caso credo davvero che l’aggressività e il controllo della zona centrale siano piuttosto vantaggiosi. Il meta del crogiolo sarà quindi rispettato più che in altre occasioni, con cannoni portatili e fucili a pompa a farla da padrone.
Tuttavia non sono da sottovalutare quei guardiani che useranno i fucili da cecchino, ci sono delle sezioni della mappa, soprattutto tra A e C, in cui è possibile diventare facili bersagli per un giocatore esperto.
Se saprai coordinarti bene con il tuo team, la tattica migliore da usare è quella di dividersi ma rimanere comunque nei pressi della zona centrale, nella quale arrivano anche le munizioni pesanti, quindi vicini ma non troppo, non si sa mai incontrassi qualcuno che usa lo Joturn! Detto questo passiamo ora alle ricompense delle prove, in questo turno non potrai proprio lamentarti!
Ricompense delle Prove di Osiride
Vediamo ora tutte le armi ottenibili con la sfida.
Con 3 vittorie potrai ottenere L’Orizzonte Astrale
L’Orizzonte Astrale è un fucile a pompa con danni cinetici esclusivo delle prove, un’arma davvero molto molto potente, con un impatto elevato (80/100) a discapito però di una gittata piuttosto limitata (32/100), soprattutto se messa a confronto con quella del famoso Menzogna di Felwinter. La particolarità di quest’arma sta nel fatto di essere cinetica, quindi è possibile equipaggiarla nello slot primario e lasciare libero quello delle armi energetiche, in cui equipaggiare per esempio il Martello Igneo.
Ti ricordo che quest’arma è possibile ottenerla anche completando la taglia Alto Livello riscattabile da Saint-14 alla torre. Non sarai quindi obbligato a vincere per forza, ti basterà anche solo partecipare per averla!
Con 5 vittorie otterrai armature per torace esclusive delle Prove di Osiride
Veste dell’ascesa Pirrica (Stregone)
Casacca dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
Corazza dell’ascesa Pirrica (Titano)
Con 7 vittorie otterrai armature per braccia esclusive delle Prove di Osiride
Guanti dell’ascesa Pirrica (Stregone)
Morse dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
Guanti lunghi dell’ascesa Pirrica (Titano)
Cammino Impeccabile
Se riuscirai con il tuo team a compiere il Cammino Impeccabile, non avrai come accesso soltanto al Faro, ma in questo turno di prove ci sarà anche una bella sorpresa ad attenderti, l’arma che non ti aspetti! No, scherzavo, te l’aspetti e come, perché così come la scorsa settimana trovavi il Messaggero alle tre vittorie e al completamento del cammino impeccabile, anche in questa troverai la stessa arma, l’Orizzonte Astrale sarà quindi la ricompensa delle sette vittorie senza sconfitte, nella sua versione Affinata, esteticamente diversa dall’originale e in sostanza più potente.
E con questo si conclude la nostra rubrica settimanale delle Prove di Osiride, spero di esserti stato utile e ti invito al prossimo appuntamento, sempre di venerdì, sempre con Destiny 2 e sempre iCrewPlay!